Impianti elettrici

Un impianto elettrico moderno deve tener conto delle crescenti esigenze tecnologiche a cuiandiamo incontro.

Fino a pochi anni fa erano poche le abitazioni ad avere una rete LAN per la connessione ad internet, oggi è impensabile non prevederla inoccasione di una ristrutturazione.

Le nuove Smart-TV, ad esempio, sono ormai dei veri e propri computer, si connettono ad internet consentendo di navigare, controllare la posta elettronica, scaricare e vedere film e altro, sono collegati all’antenna per la ricezione dei canali digitali ed alla parabola per i canali satellitari. Con i nuovi servizi offerti dai provider ogni TV viene collegata a più cavi per consentire di registrare una trasmissione e vederne un’altra contemporaneamente. Accade spesso di vedere delle nuove Smart-TV circondate da cavi e connessioni “improvvisate” perché quando è stato realizzato l’impianto elettrico non è stata effettuata una accurata progettazione in base agli ambienti ed all’utilizzo degli stessi.

Quello che è successo in pochissimi anni alle TV sta accadendo con tutti gli altri elettrodomestici e dispositivi comunemente utilizzati nelle abitazioni. Questo fenomeno si chiama domotica ed è una conseguenza normale del veloce progresso che stiamo vivendo.

Quando si progetta un nuovo impianto elettrico è fondamentale prevedere o predisporre una serie di nuove apparecchiature e soluzioni in grado di contribuire sensibilmente al miglioramento del comfort, del risparmio energetico e della sicurezza.

Oggi è possibile programmare e comandare l’impianto di riscaldamento e di climatizzazione, l’apertura e la chiusura degli avvolgibili, azionare o spegnere il sistema di irrigazione del giardino o del terrazzo, avviare la lavatrice che avevamo precedentemente preparato per consentirne il funzionamento quando il nostro impianto fotovoltaico produce energia in surplus, accendere o spegnere le luci in casa o in giardino, monitorare la nostra abitazione e gli ambienti esterni attraverso delle moderne telecamere IP collegate ad internet che possono azionarsi automaticamente al passaggio di un intruso (motiondetection) e riprendere di notte senza necessità di illuminazione artificiale (tramite infrarosso), tutto questo e molto altro è possibile farlo anche da remoto quando siamo in ufficio, in palestra o in vacanza, da un qualsiasi PC, da un tablet o da uno smartphone.

Minori consumi energetici, comfort ai massimi livelli e sicurezza contro le intrusioni, gli incendi o nei confronti di persone anziane che vivono da sole.

Questa è la domotica.

Chiedici di progettare il tuo impianto domotico, potrai iniziare con gli elementi base ma predisporre già l’implementazione di tutte le altre funzioni riducendo la necessità di dover ricorrere in futuro a tante apparecchiature wireless che spesso causano l’aumento di onde elettromagnetiche all’interno della casa o dell’ufficio.

 

Richiedi preventivo gratuito

Riempi il form di seguito per richedere un preventivo gratuito o qualsiasi altra informazione.
Sarai ricontattato entro 24 ore da un nostro consulente.
Se, invece, vuoi parlare direttamente con noi chiama lo 06 790 08 34

Nome e Cognome*
Per favore inserisci il tuo nome e cognome!

Email*
Per favore inserisci il tuo indirizzo email!

Telefono*
Per favore inserisci il tuo numero di telefono!

Località e/o Zona
Per favore inserisci la tua località!

Invalid Input

Richiesta
Invalid Input

Inserisci somma di 3 + 2*
Inserisci il risultato corretto!