Impianti a risparmio energetico

Normalmente ci affidiamo ad un elettricista per l’impianto elettrico ed al termoidraulico per l’impianto idraulico e per il riscaldamento.

Oggi però questi impianti sono perfettamente integrati uno all’altro, si interconnettono, dialogano e funzionano in sinergia per far funzionare le decine di elettrodomestici che oggi utilizziamo e per sfruttare le funzioni di domotica.

E’ sempre più indicato rivolgersi ad un tecnico in grado di sviluppare un progetto integrato di tutti gli impianti, pensato per il benessere degli utilizzatori e soprattutto per il risparmio energetico.

L’impianto elettrico e l’impianto idraulico e termoidraulico sono impianti tecnologici, noi riteniamo che debbano essere concepiti da un solo progettista che li può predisporre per ridurre sensibilmente i consumi e per ottimizzarne al massimo i rendimenti.

Smart To ReBuild ti offre un team di esperti coordinati dallo stesso ufficio tecnico che ha sviluppato i progetti di tutti gli impianti tecnologici. Un solo interlocutore, nessuna sorpresa, massimo coordinamento.

Alcuni esempi di impianti a risparmio energetico da noi installati:

Solare termico

Cattura il calore dei raggi solari per produrre acqua calda ad uso sanitario. Può essere impiegato per contribuire al raffrescamento e riscaldamento dell’abitazione. Garantisce un elevato risparmio, fino al 75-80% sul consumo di acqua calda sanitaria.

Fotovoltaico

Trasforma l’energia solare in energia elettrica, che può essere utilizzata quotidianamente nelle nostre abitazioni per ridurre sensibilmente i prelievi dalla rete ed il costo della bolletta. La tecnologia del silicio cristallino dimostra un'elevata affidabilità.


Pompa di calore per condizionamento

Sfruttando l’energia cinetica del gas presente nel circuito, può essere utilizzata per il condizionamento degli ambienti. Elevatissimo è il risparmio di energia elettrica associando tale tecnologia ad un impianto fotovolatico.

Pompa di calore per acqua calda sanitaria

Può riscaldare una quantità di acqua sanitaria tale da soddisfare il fabbisogno di quattro persone, nel corso dell’intero anno. Trae circa il 70 % dell’energia necessaria per la produzione di acqua calda dall’aria del locale in cui è installata.


Caldaia a biomassa

E' l'evoluzione moderna dell’antico fuoco che attraverso efficienti e sofisticati scambiatori trasmette la sua energia all’acqua, utilizzata per il riscaldamento dell’ambiente e per l’impiego sanitario, evitando il consumo di gas e di energia elettrica.

Geotermia

Attraverso una pompa di calore, recupera la temperatura sempre costante del sottosuolo. È impiegata per la climatizzazione degli ambienti e per produrre acqua calda sanitaria. Notevole è la sua durata stimata in circa 80-100 anni.

 

Richiedi preventivo gratuito

Riempi il form di seguito per richedere un preventivo gratuito o qualsiasi altra informazione.
Sarai ricontattato entro 24 ore da un nostro consulente.
Se, invece, vuoi parlare direttamente con noi chiama lo 06 790 08 34

Nome e Cognome*
Per favore inserisci il tuo nome e cognome!

Email*
Per favore inserisci il tuo indirizzo email!

Telefono*
Per favore inserisci il tuo numero di telefono!

Località e/o Zona
Per favore inserisci la tua località!

Invalid Input

Richiesta
Invalid Input

Inserisci somma di 3 + 2*
Inserisci il risultato corretto!