Gestione Pratiche

Quando si deve ristrutturare una casa, si è costretti a far affidamento ad uno o più tecnici che ci assistono nello svolgimento dell’iter burocratico necessario all’ottenimento dei permessi e delle autorizzazioni, ma anche per la richiesta delle detrazioni fiscali e la corretta applicazione dell’aliquota Iva agevolata al 10%.

Ingegneri, architetti, geometri, commercialisti.. se volessimo evitare errori dovremmo interpellarli tutti ed ognuno chiederebbe la propria parcella.

Molte persone rimandano i lavori di ristrutturazione perché non trovano professionisti qualificati in grado di garantire la necessaria professionalità e competenza.

Capita inoltre che alcuni contribuenti, dopo aver ristrutturato la propria abitazione, si vedano revocare le detrazioni fiscali da parte dell’Agenzia delle Entrate per errori formali che potevano essere evitati.

Smart To ReBuild dispone di un proprio ufficio tecnico che racchiude le diverse professionalità necessarie all’espletamento di tutto l’iter burocratico per la ristrutturazione edilizia, la nuova costruzione, o la realizzazione di un impianto di produzione di energia da fonte rinnovabile.

  • Progettazione di tutto l’intervento di ristrutturazione e degli impianti
  • Ottenimento dei permessi e delle autorizzazioni
  • Assistenza per l’applicazione corretta dell’aliquota Iva agevolata al 10%
  • Assistenza per l’ottenimento delle Detrazioni Fiscali
  • Certificazione a norma DM 37/08 di tutti gli impianti
  • Predisposizione di un dossier con la raccolta di tutta la documentazione